Chi siamo
- Dettagli
- Categoria: Menu principale
- Data pubblicazione
- Scritto da G.Zapponi
- Visite: 12689
Y Studio nasce a Firenze nel 1997, su precisa volontà del suo ideatore e fondatore, Giorgio Zapponi, che alla guida di uno staff dinamico di tecnici professionisti del settore scientifico, persegue un preciso e mirato progetto: rendere semplificata ed efficace la preparazione agli esami universitari (in particolare nell'area matematico tecnologico) delle facoltà ad indirizzo scientifico.
Corsi sovraffollati, testi didattici spesso incomprensibili, diversità enormi tra i vari corsi di una stessa facoltà, docenti troppo esigenti e poco comprensivi dei molti problemi che affliggono gli studenti; sono solo alcune delle cause che hanno portato in questi anni migliaia di studenti davanti ad un problema che sembra insormontabile.
Conosciamo bene quali siano le problematiche che affliggono uno studente nell'affrontare lo studio di materie a indirizzo scientifico. Dopo anni d’esperienza, impiegati e utilizzati alla ricerca del metodo ottimale, al perfezionamento del servizio offerto, all'attenzione verso la metodologia d’insegnamento più redditizia, pensiamo di essere lo strumento ideale per tutti coloro che si apprestano alla preparazione di questi esami. La nostra convinzione è supportata da una serie di risultati che, negli ultimi 10 anni, hanno portato nelle Facoltà dell'Ateneo Fiorentino, al superamento dell'esame circa il 95% degli studenti iscritti presso la nostra sede.
Risultati che evidentemente si commentano da soli, e al tempo stesso, dati che ci hanno indotto a ritenere doveroso dare la possibilità a chiunque di usufruire dei nostri servizi, al fine di semplificare e ridurre notevolmente quelli che sono i tempi di preparazione all’esame.
Y Studio nasce con questo scopo: offrire allo studente la possibilità di prepararsi adeguatamente, affrontare lo studio dei vari argomenti d'esame in maniera ordinata e completa, assimilare i concetti più importanti tramite il linguaggio più semplice possibile ma al tempo stesso scientificamente corretto.
Va ricordato che l'obiettivo principale perseguito è il superamento immediato dell'esame, senza dimenticare che diventa conseguentemente importante acquisire una preparazione di base tecnica scientifica fondamentale per il proseguimento della carriera universitaria.
Anni d'esperienza spesi e dedicati all'insegnamento, alla cura specifica delle materie proposte, alla stesura di testi di facile comprensione, accompagnati da una vasta serie di esercizi completamente svolti e curati nei minimi particolari.